Quando pratichiamo un qualsiasi tipo di sport è molto importante avere l’attrezzatura adatta per svolgere al meglio l’attività. Nonostante non sia di primaria importanza paragonati ali guantoni o alle fasce da boxe, i Pantaloncini da boxe sono un’accessorio importantissimo; questo perché la comodità è essenziale per muoversi in modo agile e sicuro, senza avere le limitazione dei normali pantaloni sportivi.
Indice dei contenuti
Materiali
Come in ogni sport ci sono caratteristiche degli indumenti che possono migliorare la comodità e il confort dell’oggetto. Per i pantaloni boxe è la scelta del materiale. E’ consigliabile la scelta di materiali traspiranti, così da evitare che l’elevato sudore prodotto durante l’attività vi si attacchi al corpo e vi limiti nei movimenti.
Scegliere prodotti resistenti è un ottima scelta in questo tipo di sport, perché spesso vengono effettuati movimenti bruschi che possono mettere alla prova la resistenza dei pantaloncini.
Particolarità e Design
Solitamente i pantaloncini da boxe sono facilmente riconoscibili dalla presenza di una fascia elastica più spessa e alta all’altezza dell’addome. Quest’ultima ha la funzione di proteggere ulteriormente questa parte da eventuali colpi avversai.
Per quanto riguarda il design, potete trovare sul mercato modelli di ogni genere; dai modelli classici e monocolore, ai più stravaganti e appariscenti, che come i più grandi professionisti sarà difficile passare inosservati con quelli indosso. Se avete un paio di guantoni di uno dei grandi brand come possono essere della Leone, Everlast, Adidas ecc, non sarà difficile trovare dei pantaloncini che si abbinino perfettamente ai vostri guanti.
La Taglia
Non ci sono metodologie per scegliere la taglia perfetta per voi. La cosa importante è che con indosso i pantaloncini da boxe abbiate la massima comodità di movimento. Le taglie vanno dalle più piccole (XS) sino ad arrivare alle più comode (XXXL) perciò non ci sono limitazioni di nessun genere. Cosa fondamentale quando provate questo tipo di pantaloncini è avere con le gambe un movimento fluido e comodo, senza che i pantaloni vi ostacolino. Ricordate di non prenderli troppo grandi e “comodi” senno rischierete che vi caleranno e saranno ancora più scomodi di quelli attillati.
Non esitate a investire qualcosa in più anche per l’abbigliamento da boxe e non solo per i guantoni. Il pugilato spesso viene visto come uno sport dove si utilizzano solo le braccia, ma non è assolutamente così. Di esempio a questa affermazione è stato il grandissimo pugile Mohamed Ali, che fece la velocità e il gioco di gambe la sua più grande qualità.
I pantaloncini da boxe più venduti
Non Disponibile